top of page
Odissea

 

Prendendo spunto dall'opera di Omero e dalle principali figure che la caratterizzano ci siamo resi conto che esisteva un "filo diretto"con la nostra epoca, dell'esistenza di momenti che trovavano eco coi giorni nostri; il viaggio di Odisseo  ha rappresentato pertanto un valido spunto narrativo.

 

Così la Guerra di Troia trova un legame alle tensioni dei giorni nostri, il Ciclope dall'occhio solo ritorna sotto forma di obiettivo televisivo, Circe e la sua Isola si ripropongono sotto una nuova veste, baluardi a difesa delle atrocità del mondo esterno. Anche gli  amori narrati da Omero come nella storia di Calipso avevano riferimenti  più che mai attuali, così come le tentazioni delle sirene o i doni sprecati di Eolo. 

 

Ci è sembrata una valida opportunità per celebrare il grandioso viaggio della vita, visto come un  ritorno a casa, nella sua tortuosità, nelle insidie dei mangiatori di loto o nei successi di un eroe moderno, nell'opportunità di esserci dentro, di poter provare passioni, emozioni e di poterle condividere con altri, lasciando ovviamente al pubblico la possibilità di viversi ed interpretare  l'opera a proprio piacimento. 

 

Lo spettacolo

Dopo il grande succcesso dello spettacolo Odissea del  24 ottobre 2015  i Res Gesta presentano Odissea Reloaded, spettacolo arricchito da suggestivi video che si intrecciano con la trama del concept album.
Odissea reloaded si terrà l'8 aprile 2017 al Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto (BO)

I Res Gesta saranno supportati dal coro Macramè: Michela Pedrini, Serena Pecoraro e Elisabetta Dell'Argine

 

BIGLIETTI

I biglietti si possono acquistare online su vivaticket.it


PRENOTAZIONI

Per prenotare i biglietti contattate prenot@cineteatrofanin.it


alrimenti potete contattare il numero telefonico 051 82 13 88 (lasciare un messaggio in segreteria)
oppure l’indirizzo e-mail info@cineteatrofanin.it

 

I Res Gesta
 

leggi l'intervista che racconta le origini del gruppo

 

Due recensioni (in inglese) dell'album su  prog archives:
 http://www.progarchives.com/artist.asp?id=9664

 

 

News

bottom of page